GLI ARTISTI
www.arsmea.eu/elio_rizzo.php

NACQUE AL MONDO UN SOLE
Opera dell'Artista nel Parco della Scultura di Castelbuono

Elio Rizzo è nato a Paola nel 1942. Di origine siciliana ma romano di adozione dal 1960, ha studiato presso l’Istituto d’Arte di Roma sotto la guida di Leoncillo e all’Accademia di Belle Arti di Roma con Fazzini. Mostre Personali : Dal 1971 al 2003 ha esposto nelle città di Roma, Trieste, Assisi, Messina, Foggia, Caltagirone, Palermo, Torino, Milano Malpensa sala Club Freccia Alata. Napoli Spazio Arte -2002 Napoli “Il ramo d’oro 2003 Spazio Arte” Bruxelles nel 2004, Dublino nel 2005. Mostre collettive : Dal 1963 al 2005 ha esposto nella galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, al Palazzo delle Esposizioni di Roma, alla XX Biennale di Alatri, allo Studio S Arte Contemporanea di Roma, Galleria Granicolo di Perugina, Accademia d’Egitto a Roma, al Centro di arti Akhnaton del Cairo, Premio Sulmona, Studio di Nisio a Pescara, Galleria La Meridiana a Recanati, Esposizioni d’Arte Internazionale di Arles- Francia, Palme d’autore all’Orto Botanico di Palermo (donazione per la costruzione del Museo della Palma), Museo Internazionale dell’Immagine Postale, L’Atelier ad Alessandria d’Egitto, donazione di acquaforti per il Museo di Grafica dal ‘600 ai nostri giorni a Naro (Ag), Pub-art (arte e pubblicità) argam, Dublin, Salon of the Istituto Italiano Di Cultura.

Alcune opere dell'Artista