pro loco cantalupo
scultura cantalupo
eccellenze cantalupo

GLI ARTISTI
Armando Moriconi con Oltre il muro-io opera nel Parco della Scultura di Castelbuono Bevagna Perugia Umbria
Armando Moriconi
Scultore
Foligno (PG) - ITALIA
www.moriconiscultore.it

OLTRE IL MURO-IO
Opera dell'Artista nel Parco della Scultura di Castelbuono

Nasce a Foligno nel 1970. Diplomatosi presso il locale Istituto Tecnico per Geometri, nel 1995, seguendo la propria inclinazione per la scultura, si iscrive all'Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia, sotto la guida del Maestro Edgardo Abbozzo. Consegue nel primo anno di Accademia il primo premio di Scultura al concorso "I GIOVANI E L'ARTE" a cura dell'Associazione Antonio Canova'91. Tra i membri della giuria lo scultore peruviano JOAQUI'N ROCA REY e lo scultore NINO CARUSO. Ottiene nel febbraio 1998 una borsa di studio Erasmus presso l'Universita' di Belle Arti di Barcellona. A Foligno realizza per i Lions Club i rilievi in bronzo per la facciata della casa di accoglienza "G.Palmas". Nel settembre 2000 consegue il diploma di laurea in Scultura presso l'Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia con la tesi sullo scultore Novello Finotti. Consegue nel maggio 2001 il primo premio di Scultura "Edgardo Mannucci" a cura del Rotary Club International di Arcevia in provincia di Ancona . Realizza le sue sculture in marmo, ceramica, bronzo e polimaterici.

Alcune opere dell'Artista

Spazio Pubblicitario Libero Spazio Pubblicitario Libero Parco della scultura - Castelbuono di Bevagna Spazio Pubblicitario Libero