Home
Newsletter
Contatti
pro loco cantalupo
scultura cantalupo
eccellenze cantalupo
 
LE OPERE Indietro
Ciclo eterno dell' artista Andrea Roggi nel Parco della Scultura di Castelbuono di Bevagna - Perugia - Umbria

CICLO ETERNO
2011 - Andrea Roggi

Per parlare di Andrea Roggi potrei scegliere se partire dal suo amore per la poesia, per la pittura o per la scultura. Ma chi conosce Andrea Roggi sa che ha anche altre straordinarie doti creative, come quelle per la cucina.
“Ciao Andrea, sono Paolo Massei, senti ti voglio chiedere una cosa, ma ti prego non dirmi di no; la tua particolare poetica, con cui ti rapporti nell’Arte, la voglio per il Parco della Scultura di Castelbuono”. Non durò molto la telefonata, perché Andrea mi disse subito “va bene, vieni e scegliti l’opera che vuoi”. Scusate, ma questa non è una bugia, tutto è andato così. Una volta nel suo studio gli occhi si sono posati su di un’opera in bronzo dove dalle braccia di due corpi, maschile e femminile avvinghiati tra loro, si irradiavano dei rami di ulivo con foglie e frutto. Oggi l’opera di Andrea accoglie sulla parte esterna del piccolo borgo medievale di Castelbuono chiunque vada a visitare quei luoghi, ricordando l’amore che le genti di Castelbuono hanno nel tempo riversato verso i sacri ulivi che coprono le colline limitrofe.


Paolo Massei

VISUALIZZA NELLA MAPPA

Indietro

 
Spazio Pubblicitario Libero Spazio Pubblicitario Libero Parco della scultura - Castelbuono di Bevagna Spazio Pubblicitario Libero